RiminiWellness - La fiera a Rimini di fitness sport benessere

RiminiWellness Active Edition 2021 dal 24 al 26 settembre. Radio Wellness media partner

La 15esima edizione di RiminiWellness Active Edition sarà un grande happening completamente dedicato alla community di appassionati del mondo fitness, benessere e sport

La manifestazione RiminiWellness ospiterà riconferme e novità per il fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Appuntamento dal 24 al 26 settembre presso la Fiera di Rimini.

Dopo uno stop forzato di un anno e mezzo, finalmente sport, fitness e benessere tornino in Fiera a Rimini e sulla Riviera Romagnola con Rimini Wellness, l’evento di riferimento per gli appassionati del vivere bene e dello stare in forma.

La sede di RiminiWellness

Da venerdì 24 e fino a domenica 26 settembre prenderà ufficialmente il via la 15esima edizione della manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, quest’anno proposta in una versione speciale 100% “Active”, durante la quale troveranno spazio tantissimi eventi per far vivere al pubblico momenti di puro divertimento.

La parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali ed internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit., tornerà invece on stage nel 2022.

L’attività fisica sarà in primo piano grazie a numerose discipline che animeranno i 3 giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante lo avrà il CrossFit® con la sesta edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit® che quest’anno per la prima volta nella storia si svolgerà proprio in uno dei 10 padiglioni della fiera e sarò aperta a tutti gli atleti – professionisti e non – che metteranno alla prova le proprie abilità in diverse prove come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance.

Un’altra realtà alla quale prestare molta attenzione è il marchio Pound, che propone una disciplina aerobica ad alto impatto che prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates. Agli amanti del ciclismo si rivolge invece Cyclex – presentato da Group Cycling® – un nuovo format dell’allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike.

Pilates

Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevede una sezione interamente dedicata al Pilates con il programma formativo e di approfondimento Pilates Junction, ma anche diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività quali l’Antigravitiy Yoga, la Bioginnastica o il BodyFly per riequilibrare corpo e mente. A questo si aggiungerà ‘Oasi del Benessere’ che ingloba Pianeta Yoga, una delle aree più attese, capace di declinare lo YOGA in tutte le sue sfaccettature e interpretazioni, da quelle tradizionali a quelle più performanti e innovative.

Nell’elenco dei “fedelissimi” compare invece l’intramontabile Zumba, al quale quest’anno si aggiunge Strong Nation, un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per tonificare e bruciare calorie a ritmo di musica. Non mancherà l’azienda neozelandese Les Mills che presenterà nuovi programmi di allenamento che consistono in lezioni fitness di gruppo basate su coreografie e esercizi sincronizzati con la musica.

Ci sarà Jill Cooper, la “Regina del Fitness’ d’Italia inventrice di Superjump, che dopo essere stata protagonista di numerose edizioni della manifestazione, tornerà con un palinsesto ricco di lezioni e workshop 100% musicali e funzionali, per mostrare la praticità, versatilità ed efficacia di questa tipologia di allenamento.

Infine, dal momento che l’esercizio fisico si abbina con la sana alimentazione, tornerà per la sua 7° edizione FoodWell Expo che completerà l’offerta di RiminiWellness Active Edition proponendo uno stile di alimentazione ideale per mantenersi in forma con prodotti di qualità.

Gli stand

D1: FoodWell Expo e discipline soft
Il padiglione D1 ospita il ritorno di FoodWell Expo, settima edizione dello spazio interamente dedicato all´healthy food per immergersi in un´esperienza completa nel mondo dell´alimentazione intelligente e funzionale, e l´area dedicata alle discipline soft e olistiche: Antigravity Fitness, Bioginnastica Lifestyle, Bodyfly Zone, Devayogamind Inner Zone, Fiteducation, MIM . Metodo Ipopressivo Multidisciplinare, Pianeta Yoga e Relax Zone.

D3: Active e Energy Stage
Active Stage e Energy Stage trovano posto nel padiglione D3 per dare spazio agli allenamenti e ai focus su Zumba®, Strong Nation™, Pound®, Les Mills e Body Butterfly con Monya Mancuso.

D4: la rivoluzione in movimento
Nel padiglione D4 spazio a Group Cycling® & Cyclex® Group Cycling®, rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria costruita da Technogym®. Una disciplina non competitiva, adatta ad ogni livello di preparazione fisica, per un efficace allenamento cardiovascolare ed un´attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.

D5: RiminiSteel e cultura del benessere
Nel padiglione D5 torna RiminiSteel, il focus verticale su nutrizione, cultura fisica e sport da combattimento. Nell´area, gli appuntamenti con FISICOMANIA, Trofeo Open internazionale di Bodybuilding organizzato dallo sta dello storico Trofeo Due torri, e A.I.N.B.B., lo show internazionale punto di riferimento per tutti i body builder naturali.

B5: grande attesa per l´Italian Showdown
Dopo l´area espositiva su sport e nutrizione collocata nel collegamento con il D5, si accede al padiglione B5 dove è forte l´attesa per l´evento portabandiera nazionale e il più grande in Europa della pratica del CrossFit. Per la prima volta in contemporanea con RiminiWellness, Italian Showdown si apre alla totalità di praticanti di ogni abilità, esperienza e capacità fisica. Nel padiglione, un palco interamente dedicato alla competizione, il game floor e la Training Area promossa dal partner Xenios.

B4: Superjump on Jill Cooper
Il volto femminile più celebre dell´energia in movimento con lezioni e workshops 100% musicali o 100% funzionali per mostrare la praticità, versatilità e l´efficacia del trampolino Coalsport e della tecnica Superjump.

B3: tutto sull´allenamento funzionale
Nel Golden Stage del padiglione B3 la zona dell´allenamento funzionale di CRAB 2.0., lo spazio dedicato a chi vuole comprendere e superare i propri limiti, a chi adora muoversi in libertà senza i vincoli dati da attrezzature meccaniche, ma non solo. Qui anche le coreografie più amate come la danza e lo step, agli allenamenti funzionali più innovativi, che uniscono forza, potenza, reattività e resistenza di Fiteducation Golden Stage Move Together.

B2: FIF Federazione Italiana Fitness protagonista dell´area
Grazie alla presenza di FIF – Federazione Italiana Fitness sarà possibile partecipare alle lezioni dirette dai master trainer FIF affiancati dai Trainer del nuovo team della FIF Community, nelle seguenti discipline: pilates matwork e grandi attrezzi (reformer, cadillac, spine corrector, wunda chair), funzionale, kalisthenics, corpo libero, thai chi e allenamenti al femminile.

B1: movimento ed equilibrio
Sul palco di AIA . AEQUILIBRIUM gli eventi di +C.R.E.A., associazione sportiva dilettantistica specializzata in home training, formazione professionale ed eventi, le AEQUILIBRIUM SPECIAL CLASS, dove il meglio dell´hip hop anni ‘90 incontra il fitness, il format REEJAM®, che riporta in auge la gioia di ‘muoversi’ al ritmo dell´hip hop degli anni ´90 e TRAINING R-EVOLUTION Un sistema circolare in cui forza, mobilità, destrezza, coordinazione ed equilibrio vengono allenati come elementi integranti parte di un tutto.

Redazione

Fonte: Naper Multimedia e sito RiminiWellness

Fonte immagini: sito RiminiWellness e Pexels

©2021 Radio Wellness®

Condividi su: