favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di Racool_studio su Freepik

Skin-care, i 3 trattamenti estetici top per l’estate 2024

Condividi

Benessere e bellezza della pelle con una skin-care più naturale e trattamenti meno invasivi, è questo il mood per l’estate 2024. Tutti i dettagli nel nostro articolo

Sulla skin-care si affaccia un nuovo approccio, più incline ad affidarsi alla natura e maggiormente attento alla scelta degli interventi di chirurgia estetica. Non si elimina nulla, attenzione: semplicemente, si abbinano a filler, botox e altri miracoli della scienza, alcuni trattamenti più naturali, per un risultato davvero sorprendente.

Skin-care, si parte dallo stile di vita

Qualsiasi trattamento estetico non può prescindere da uno stile di vita sano e da un’alimentazione equilibrata: se volete che gli interventi di medicina estetica siano durevoli e che le cure naturali siano davvero efficaci, cercate di impegnarvi il più possibile nel mantenere una quotidianità moderata e attenta alla cura di voi stessi.

Cosa significa? Ecco le 5 regole da tenere presenti per vivere in modo sano, senza per forza dover rinunciare a qualche aperitivo e al divertimento:

  • praticare sport e fare movimento;
  • creare le condizioni per un riposo notturno efficace, cercando di coricarvi più o meno alla stessa ora e dormendo almeno 7 ore ogni notte;
  • curare l’alimentazione, includendo cinque porzioni di verdura e tre di frutta nell’arco della giornata ed evitando zuccheri raffinati;
  • limitare l’assunzione di alcolici ed evitare il fumo;
  • ricavare dei momenti per riposarvi durante il giorno, cercando di evitare lo stress.
Una buona alimentazione aiuta il benessere della pelle

Il 2024 è l’anno del trattamento full-face

Centri estetici, dermatologi e chirurgia estetica stanno facendo passi da gigante nell’individuazione di trattamenti sempre più evoluti per una skin-care davvero efficace. L’approccio di quest’anno, che segnerà anche gli anni futuri, è quello del ‘full-face’: in pratica, ogni intervento, anche il più piccolo, viene scelto con cura, osservando l’intero viso e cercando di mantenerne l’armonia.

Il ricorso a botox, filler e altri trattamenti, dunque, viene studiato in modo da migliorare l’aspetto della pelle, senza stravolgere i lineamenti della persona, avvicinandosi sempre di più ad un risultato omogeneo e naturale. Si migliora l’aspetto, senza modificarlo, nutrendo e idratando l’epidermide, preferendo così la salute della pelle alla lotta contro il tempo a tutti i costi.

Scegliere i trattamenti giusti per una skin-care su misura

Trattamenti refresh per la skin-care di viso e corpo

Radiofrequenza, peeling, elettroporazione, ossigenoterapia sono i 4 trattamenti estetici più gettonati del momento, e senza dubbio i più efficaci. Con modalità diverse, ciascuno di essi contribuisce a migliorare la qualità e l’aspetto dei tessuti, conferendo un aspetto più giovane alla pelle.

Prendersi cura della pelle con uno stile di vita equilibrato

Per capire quali di essi faccia più al caso vostro, potete rivolgervi al vostro centro estetico di riferimento, che saprà darvi le indicazioni più adeguate e funzionali al raggiungimento del risultato. Questi protocolli non sono invasivi, e portano ad un effetto natural beauty che non stravolge i volumi del viso ma, al contrario, ne esalta la bellezza e i punti di forza.

Leggi anche il nostro articolo ‘Il massaggio, le 7 tecniche più gettonate’

Fonte immagini: Freepik