Regali per i pet? Certamente! Il Natale è un momento di gioia anche per i nostri amici a quattro zampe. E noi sappiamo benissimo ciò di cui hanno bisogno (oltre al nostro amore incondizionato)
Sempre più aziende italiane forniscono prodotti ecosostenibili e cruelty free per animali. Un mondo in netta espansione commerciale che ci regala delle vere e proprie chicche.
Regali per i pet, pratici e belli
Gli accessori fashion
Si chiama Funky dog è un’azienda di Praga che realizza prodotti per cani utilizzando prodotti vegani, fibra di ananas Piñatex, cotone e lino. In più, fino al 30% di ogni prodotto venduto verrà donato ai canili del paese dove vengono acquistati i prodotti. L’articolo più in voga?
Il favoloso papillon per cani, disponibile in tanti colori e taglie a seconda della grandezza dell’animale. L’oggetto è fatto interamente a mano e si incolla al collare con una chiusura in velcro che ne permette la rimozione con facilità.
MORSO® per l’ecologia
Continuiamo la rassegna dei regali per i pet con gli accessori MORSO® in nastro 100% riciclato e riciclabile interamente derivato da bottiglie in PET. Un materiale che viene utilizzato per collari, pettorine, guinzagli, cinture di sicurezza e portachiavi. Morbido, resistente e lavabile in lavatrice a 40°. Per ogni nuovo prodotto MORSO® vengono così riutilizzate in media 5 bottiglie in PET.
Trovi tutte le informazioni e un contatore che aggiorna costantemente il numero di bottiglie in PET riutilizzate cliccando qui.
- Prezzi:
- Collari a partire da 20,50 Euro
- Guinzagli a partire da 27,90 Euro
- Pettorine norvegesi e ad H a partire da 36,90 Euro
- Pettorine Mini a partire da 25,50 Euro.
I prodotti MORSO® sono 100% Made in Italy e sono disponibili sul sito www.morsoworld.com, su cui è possibile fare acquisti anche per i cani degli amici grazie alla comoda guida alle taglie.

E per i gatti?
Hai mai visto un gatto giocare con la luce? È uno degli spettacoli casalinghi più spassosi. Se hai un gatto pigro sappi che non riuscirai mai a cambiare la sua indole. Tuttavia, un incentivo al movimento può essere rappresentato dal giocattolo elettronico interattivo Dadypet. Un piccolo device che si muove e proietta una luce rossa sul pavimento. Una carica, effettuata tramite semplice USB, basta per attivarlo per 12 ore di fila. Inoltre, è fatto di ABS rispettoso dell’ambiente.
Tra i regali per i pet più graditi ci sono anche cucce e cestini con cuscini. Assicurati sempre che il materiale utilizzato per il riempimento sia ecologico. Stesso discorso per le ciotole da usare per cibo e acqua.
Le migliori sono quelle con fibre vegetali derivate da riso e bambù. Fanno bene all’ambiente e agli amici animali.
Regali per i pet (al 100%)
Non regalare animali ai più piccoli se non sei pronta o pronto a prenderti cura di loro. Fallo invece se i tuoi prossimi amici pet possono essere un valore in più per la tua famiglia.
Visita i canili e i gattili prima dei negozi di animali. Dai una casa e tanto amore incondizionato a un animale solo. Il pedigree in certi casi conta meno di zero.
Stima anche una spesa approssimativa per veterinario e cibo, in modo da non farti trovare impreparata o impreparato.
Goditi l’amore dei tuo pet.