pet Natale

Regali di Natale per i pet, scopri gli accessori ecologici e divertenti

Regali per i pet? Certamente! Chi ha detto che il Natale non possa portare gioia anche ai nostri amici a quattro zampe. No, non ci scriveranno una letterina con tutti i loro desideri, ma non importa. Sappiamo benissimo ciò di cui hanno bisogno (oltre al nostro amore incondizionato)

Sempre più aziende italiane forniscono prodotti ecosostenibili e cruelty free per animali. Un mondo in netta espansione commerciale che ci regala delle vere e proprie chicche.

Regali per i pet, pratici e belli

Gli accessori fashion

Si chiama Funky dog è un’azienda di Praga che realizza prodotti per cani utilizzando prodotti vegani, fibra di ananas Piñatex, cotone e lino. In più, fino al 30% di ogni prodotto venduto verrà donato ai canili del paese dove vengono acquistati i prodotti. L’articolo più in voga?

Il favoloso papillon per cani, disponibile in tanti colori e taglie a seconda della grandezza dell’animale. L’oggetto è fatto interamente a mano e si incolla al collare con una chiusura in velcro che ne permette la rimozione con facilità.

MORSO® per l’ecologia

Continuiamo la rassegna con gli accessori MORSO® in nastro 100% riciclato e riciclabile interamente derivato da bottiglie in PET. Un materiale che viene utilizzato per collari, pettorine, guinzagli, cinture di sicurezza e portachiavi. Morbido, resistente e lavabile in lavatrice a 40°. Per ogni nuovo prodotto MORSO® vengono così riutilizzate in media 5 bottiglie in PET.

Trovi tutte le informazioni e un contatore che aggiorna costantemente il numero di bottiglie in PET riutilizzate cliccando qui.

  • Prezzi:
  • Collari a partire da 20,50 Euro
  • Guinzagli a partire da 27,90 Euro
  • Pettorine norvegesi e ad H a partire da 36,90 Euro
  • Pettorine Mini a partire da 25,50 Euro.

I prodotti MORSO® sono 100% Made in Italy e sono disponibili sul sito www.morsoworld.com, su cui è possibile fare acquisti anche per i cani degli amici grazie alla comoda guida alle taglie.

regali per i pet
Foto di Jakob Owens su Unsplash

E per i gatti?

Hai mai visto un gatto giocare con la luce? È uno degli spettacoli casalinghi più spassosi. Se hai un gatto pigro sappi che non riuscirai mai a cambiare la sua indole. Tuttavia, un incentivo al movimento può essere rappresentato dal giocattolo elettronico interattivo Dadypet. Un piccolo device che si muove e proietta una luce rossa sul pavimento. Una carica, effettuata tramite semplice USB, basta per attivarlo per 12 ore di fila. Inoltre, è fatto di ABS rispettoso dell’ambiente.

Tra i regali più graditi ci sono anche cucce e cestini con cuscini. Assicurati sempre che il materiale utilizzato per il riempimento sia ecologico. Stesso discorso per le ciotole da usare per cibo e acqua.
Le migliori sono quelle con fibre vegetali derivate da riso e bambù. Fanno bene all’ambiente e agli amici animali.

Regali per i pet (al 100%)

Non regalare animali ai più piccoli se non sei pronta o pronto a prenderti cura di loro. Fallo invece se i tuoi prossimi amici pet possono essere un valore in più per la tua famiglia.

Visita i canili e i gattili prima dei negozi di animali. Dai una casa e tanto amore incondizionato a un animale solo. Il pedigree in certi casi conta meno di zero.

Stima anche una spesa approssimativa per veterinario e cibo, in modo da non farti trovare impreparata o impreparato.

Goditi l’amore dei tuo pet.

Francesca Fiorentino

Seguici su Facebook e Instagram

Immagine di copertina: Natale foto creata da rawpixel.com – it.freepik.com

2021 RadioWellness®

Condividi su: