favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Chili di troppo? Ecco alcuni alimenti con pochissime calorie che possono fare al caso nostro!

Condividi

Ogni giorno ci ritroviamo di fronte ad una serie di cibi che spesso contengono molte calorie e, di conseguenza, rischiamo di avere a che fare con chili di troppo a causa di abbinamenti poco sani.

Esistono però alcuni alimenti che, se anche mangiati in abbondanza, possono essere assunti senza il timore di ingrassare. Il motivo è semplice: abbiamo a che fare con cibi con pochissime calorie e quindi, senza esagerare, possiamo concederci qualche forchettata in più. I frutti ed ortaggi che elenchiamo di seguito sono sovente poveri di proteine ma ricchi di vitamine, fibre ed antiossidanti, fondamentali per il metabolismo e per le corrette funzioni del nostro organismo, in particolar modo per il sistema digestivo.
Alimenti con poche calorie
Tra gli alimenti che contengono quindi meno calorie troviamo:
  • Arancia – ricchissima di vitamina C, ottima per le difese del sistema immunitario
  • Pomplemo – contenente fibre, vitamina C, abbassa il colesterolo e aumenta il senso di sazietà grazie alla grande quantità di acqua presente in esso
  • Cetriolo – costituito per la maggior parte da acqua, la cui buccia e semi sono fonti di fibre e vitamina A
  • Uova – contenenti più calorie degli altri alimenti, ma consigliatissime nelle diete in quanto donano un grande senso di sazietà
  • Lattuga – ottima fonte di vitamina A e C, ferro e folato
  • Sedano – per la maggior parte costituito da acqua, ricchissimo di vitamina K. Fonte di potassio, fibre e acido folico. Consigliato particolarmente per chi è in dolce attesa
  • Pomodoro – Ricchissimo di vitamina A, C e B2, potassio fibre e folati
  • Pop corn – ebbene sì. Anche se potremmo categorizzarli come uno snack, i pop corn sono degli alimenti ottimi per gli spuntini in quanto estremamente dietetici se serviti solamente con un pizzico di sale
  • Melone e melone giallo – per la maggior parte composto da acqua. fonte di beta carotene, vitamina C e rame, molto importante per la pelle
  • Fragole – ricche di vitamina C, fibre, potassio. Prive di grassi e colesterolo, un toccasana per il nostro cuore
  • Cavolfiore – molto nutriente, fonte di vitamina C e K, ottimo alleato per i malanni di stagione
  • Broccoli – efficacissimi se consumati a crudo o al vapore. Ottima fonte di vitamina A, C, E e K
  • Rape rosse – regolarizzano i livelli di zuccheri nel sangue e molto sazienti
  • More – antiossidanti e con un alto contenuto di vitamina C, aiutano la digestione e migliorano la pelle
  • Mirtilli – l’alimento per eccellenza ricco di antiossidanti e fibre
C’è da dire comunque che, anche se un alimento contiene poche calorie, non significa che si possa abusarne, in quanto il consumo eccessivo può essere dannoso.   Redazione ©2020 Radio Wellness® Leggi anche le bio ricette di Radio Wellness
Benessere in cucina

Radio Wellness è una testata giornalistica volta a trattare argomenti di salute e benessere, che non si sostituisce al consulto di medici e specialisti, e pertanto non si assume alcuna responsabilità dell’applicazione delle informazioni fornite in questo sito da parte del lettore, che restano intese a carattere puramente illustrativo.