mic favorite
Categorie
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

Musica Senza Confini copertina

Musica Senza Confini: il programma musicale ritorna a dicembre

Condividi

Un’altra stagione di Musica Senza Confini giunge al termine per poi riprendere a Dicembre.

Musica Senza Confini, tutti i podcast sono disponibili nella pagina programmi del sito o puoi cercare la nostra trasmissione su Spotify, Deezer, Google Podcast e tanti altri aggregatori di podcast.
Musica senza confini - supergruppi
Fabio Testa con i Guns n’ Roses
E’ stato un anno molto particolare ma siamo stati in grado di garantire ugualmente la realizzazione dei programmi pur lavorando da casa. Come sempre lo spirito di Isabella Longo è stata la forza trainante del programma. I temi trattati sono stati molteplici tutti interessanti e soprattutto originali, creati e gestiti per risultare un ottimo intrattenimento per chi ama la musica e ne fa una propria ragione di vita. Quest’anno le puntate a tema sono risultate essere la novità di rilievo: dal tema del bere, alla luna, al rapporto genitori figli, il vino… Nel periodo natalizio la puntata con Fabio Testa ha riscosso un grande successo di ascolti, sicuramente anche per la fama dell’ospite in studio. Come dimenticare la puntata con Franco Mussida che non è solo una leggenda nel mondo del rock italiano e internazionale, ma oggi è noto  anche per le sue molteplici attività, o la puntata di Musica Senza Confini dedicata al Maestro Claudio Scimone e ai suoi Solisti Veneti.
Locandina Musica Senza Confini
Locandina Musica Senza Confini – Claudio Scimone ed i Solisti Veneti
Il lockdown per covid19
Tra le più emozionanti resteranno indelebili le puntate realizzate durante il lockdown a causa della pandemia per il covid19 che ha colpito l’intero mondo. Tutti i musicisti si sono ritrovati a dover “lavorare” da casa e nella puntata dedicata alla didattica a distanza, abbiamo appreso le difficoltà nel realizzare le lezioni a distanza ma la forza e la caparbietà per portare a termine comunque gli obiettivi prefissati. Al primo posto nella trasmissione Musica Senza Confini c’è la cultura musicale a 360° ed ecco che prendono un’importante rilievo tutte le trasmissioni in cui si è portato a conoscenza ad un pubblico più giovane compositori quali Bach, Mozart a comparazione dei Dire Straits, Queen e tanti altri artisti pop, rock. Non ultima l’intervista all’inventore di un metodo per permettere a tutti di suonare. L’omonimo progetto Musica Senza Confini con a capo Manuele Maestri che si occupa di produzione musicale inclusiva. La pratica musicale è un’esperienza creativa appagante, uno stimolo per il corpo e la mente. Tuttavia le persone con disabilità motoria, in particolare nei casi in cui siano coinvolti gli arti superiori, possono incontrare difficoltà nel suonare uno strumento musicale, grazie a Manuele questo limite è stato azzerato.
Copertina Musica Senza Confini
Copertina Musica Senza Confini
Nel ringraziare le migliaia di persone che anche quest’anno hanno trovato appagante ed interessante la nostra trasmissione Musica Senza Confini, vogliamo lasciarvi con un arrivederci a Settembre, con tante nuove ed interessanti puntate. Per suggerimenti, commenti e quant’altro potete scriverci dal form contatti, mettondo rif. Musica Senza Confini. Siamo sempre attenti a soddisfare le esigenze dei nostri ascoltatori, fermo restando che la priorità è differenziarsi dai soliti programmi a costo anche di perdere sui numeri. Preferiamo far cultura che portare avanti temi scontati di artisti “comuni”, preferiamo invece dar spazio a generi non molto tenuti in considerazione dai network nazionali quali la musica classica, i compositori di alto livello ma non per presunzione ma per la voglia di tramettere cultura. Per chi si fosse perso la nostra programmazione è possibile riascoltare tutte le puntate direttamente dalla nostra pagina programmi sul sito, o nei migliori aggregatori di podcast come spotyfi, google podcast, deezer, health radio e molti altri, basterà cercare Musica Senza Confini – Radio Wellness. Buona estate 2020, a suon della migliore musica. ©2020 – Radio Wellness®