Regali

Regali di Natale: guida pratica per fare la scelta giusta

Dopo aver parlato dei regali di Natale per i più piccoli, che rappresentano quasi un mondo a sé, oggi tocca ai doni per familiari, amiche ed amici. Non è mai semplice trovare la quadratura del cerchio, ma con un po’ di organizzazione e dando un’occhiata a questa mini guida si può riuscire nell’obiettivo.

Sembrerà banale, ma nella trappola ci siamo caduti tutti almeno una volta: i regali, per qualunque ricorrenza, devono rispecchiare in pieno il gusto di chi li riceve. Traduzione: affinché un dono sia gradito, bisogna conoscere bene le persone a cui il regalo è destinato. L’improvvisazione in questo caso è molto rischiosa.

Leggi anche: Ecco le idee di Natale per i regali ai bambini
Regali
Foto di Laurentiu Iordache su Unsplash

Regali, fa’ la cosa giusta

Perciò, è inutile spendere soldi in un profumo se la vostra amica del cuore non ama indossare i profumi. A meno che non sappiate che la vostra sodale sia una fan scalmanata di Chanel n.5. In questo caso l’investimento (perché di investimento si tratta) ha senso, eccome!

Stesso dicasi per il vostro papà. Sì, una vestaglia può essere un pensiero dolce, come cappello e guanti, ma siete proprio sicuri che ami stare a casa e che sia un agguerrito pantofolaio? Fate sempre queste minime riflessioni prima di aprire il vostro PC o di fiondarvi nei negozi. Noi siamo qui anche per dirvi come limitare le scocciature e ottenere il massimo.

Per chi ama la moda

Sì, conoscete bene le donne della vostra vita. Sapete che amano la moda in ogni forma e manifestazione. Cosa regalare? Il 2020 è stato l’anno dell’armocromia, quella disciplina che studia l’accordo di colori che meglio risalta il nostro incarnato e la nostra tavolozza naturale. Per le patite del fashion, una seduta di armocromia, con annesso studio dello stile più adatto alla forma del proprio corpo o un corso dedicato, può essere una soluzione davvero bella.

Vi suggeriamo due professioniste perfette per questo scopo: Anna Turcato, che abbiamo già intervistato, e Giusy De Gori (che fa analisi armocromatiche anche per gli uomini). Le persone che sono state “analizzate” hanno detto di essere uscite trasformate. C’è regalo più bello? Per acquistare le sedute o i corsi di armocromia clicca sui link seguenti: Fiorisco, il corso di Anna Turcato sui coloriGiusy De Gori, prenota la tua seduta di armocromia e stile.

Quella che vedi qui sopra è una creazione di Francesca Fornaciari. La sua è un’idea bellissima: recuperare vecchie camicie da notte e trasformarle in camicette. Il risultato è meraviglioso. Passato e presente si fondono nel segno di uno stile unico. Per acquistare le creazioni di Pouff Lingerie clicca su questo link.

I libri per tutti

Raramente si sbaglia colpo regalando un libro. Anche se a volte non si ha tempo per leggere è bello sapere di potersi godere qualche ora in santa pace. Mettiamola così: è uno stimolo ad una sana pigrizia. Il libro di Federica Seneghini, Giovinette. Le ragazze che sfidarono il Duce è stato uno dei casi letterari dell’anno. La giornalista del Corriere della Sera racconta la storia della prima squadra di calcio femminile italiana, osteggiata dal regime fascista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Seneghini (@fedesene)

Per tutti gli amanti della radio, Qui radio libera di Enzo Mauri è una piacevole cavalcata nel mondo delle prime emittenti private dell’FM. Con tante interviste e approfondimenti a personaggi celebri del mondo delle radio come Barbara Marchand e Luisella Berrino.

A 40 anni dalla morte di John Lennon si parla sempre della grandezza dei Beatles. E se uno dei vostri cari ama i Fab Four c’è un piccolo volume che può fare al caso vostro. Si intitola Magical Cinema Tour (Bietti) ed è stato scritto da uno dei massimi esperti italiani del quartetto di Liverpool, Davide Verrazzani. Per sapere tutto, ma proprio tutto sulla carriera cinematografica di McCartney e soci.

In tema di regali e di libri, altra lettura consigliata è l’opera di Lucia Giovannini, 
Il permesso di essere felice. Manuale di spiritualità pratica (Roi). Un libro indispensabile in questi tempi difficili per imparare a stare davvero bene con noi stessi. Trovate l’intervista completa all’autrice alla fine dell’articolo.

Dischi caldi (anzi caldissimi)

Le piattaforme online come Spotify hanno reso molto più facile il rito dell’ascolto della musica, mi chi venera l’oggetto disco (CD e vinili senza distinzioni), non può non amare un bel pacchetto ad hoc sotto l’albero. Qualche titolo da destinare ai vostri cari? Il nuovo di Claudio Baglioni, In questa storia che è la mia, l’ultima fatica di Ligabue, 7 + 77, con tanto di libro autobiografico uscito in ottobre, il doppio di Mina, Cassiopea e Orione, imperdibile per ogni fan e il triplo di Renato Zero, Zerosettanta.

Freschissima la nuova pubblicazione di Taylor Swift che ha da poco dato alle stampe l’album Evermore a pochi mesi dall’altra acclamata uscita, Folklore. E siccome i re non si fermano mai, nel grande calderone della musica ci sono anche il Boss, Bruce Springsteen con il disco Letter to You e Paul McCartney con McCartney III.

Date un ascolto al teaser trailer di McCartney III

Ascolta l’intervista completa a Lucia Giovannini

Scopri il palinsesto di Radio Wellness e seguici su Facebook e Instagram

Francesca Fiorentino

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Scroll Up